Commencez une expérience de dîner avec votre étudiant universitaire international : offrez à votre famille de nouveaux horizons culturels sans vous déplacer de chez vous.
Lo studente che ospitate sarà sempre lo stesso ogni settimana. L'abbinamento famiglia-studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana.
Essere una famiglia ospitante con Dinehome significa cenare insieme ad uno studente internazionale una volta a settimana. La cena si tiene a casa della famiglia ospitante ed è gentilmente offerta da quest’ultima.
Lo studente che ospitate sarà sempre lo stesso ogni settimana: l'abbinamento famiglia-studente è fisso in modo da potersi conoscere meglio settimana dopo settimana e per un’esperienza ottimale, vi consigliamo di fare almeno dieci cene insieme, quindi vedervi per due mesi e mezzo circa.
Non è necessaria una cena infrasettimanale, può essere anche un pranzo nel weekend.
Solitamente gli studenti partecipano anche per praticare l'italiano, perciò durante le cene dovrete parlare anche un po' italiano e non solo inglese!
L'étudiant qui participe à Dinehome souhaite connaître la culture locale et partager la sienne avec enthousiasme.
Nos étudiants
ont entre 19 et 30 ans et viennent de plus de 55 pays différents : Australie, France, Allemagne, Espagne, États-Unis, Angleterre, Pakistan, Turquie, Japon et bien d'autres encore.
Écoutez ce que certaines familles qui participent déjà ont à dire !
"É un' ottima occasione di scambio culturale e pratica della lingua, mentre si fa sentire un po' di calore e famiglia a uno studente lontano da casa sua."
"Quando ho saputo di questo progetto ne ho parlato in casa. L'idea è piaciuta subito ai figli più grandi , per loro era come uscire di casa per andare a vedere e immaginare cose nuove."
"E' uno scambio culturale molto interessante, soprattutto se si ha adolescenti o giovani in famiglia. Sicuramente allarga i propri orizzonti culturali ed è un modello positivo per le nuove generazioni."